sabato, 23 Novembre 2024

Sconcerti: “Allegri parla di Ramsey come di un grande regista potenziale. Ci prende in giro o fa sul serio?”

Condividi

spot_imgspot_img

Ramsey oggi ha giocato molto bene davanti alla difesa e credo che se Aaron si convince a giocare davanti, possa diventare un giocatore veramente importante, queste sono le parole del tecnico bianconero Massimiliano Allegri, al termine del Trofeo Luigi Berlusconi.

Un commento che crea qualche perplessità in Mario Sconcerti che su CalcioMercato ha commentato la situazione delle big di A che si apprestano ad affrontare la nuova stagione.

Le squadre sono tutte quelle che erano – esordisce Sconcerti. L’Atalanta sta perdendo Romero, e Lovato non è ancora il sostituto. Sta perdendo anche Ilicic, che non c’è mai stato completamente, ma quando era vivo contava. Nella sostanza l’Atalanta, come la Juve, come il Napoli, come la stessa Roma, sono le stesse, a volte anzi un po’ smagrite. Hanno cambiato allenatori, e questo pesa ma non è che fossero senza, hanno semplicemente cambiato, la differenza sarà da valutare“.

Sconcerti prosegue:Allegri parla di Ramsey come di un grande regista potenziale. Ci prende in giro o fa sul serio? Allegri è ottimo, sa inventare. Pjanic era un altro Ramsey, fu inventato regista da lui. E bocciato da Sarri che ha un’idea personale di quel ruolo”.

“Il Milan, in fondo alla giostra, è rimasto profondamente se stesso. È interessante ma non più di un anno fa. L’Inter è buona, se non altro è completa, ma è un altro racconto, bisogna prima leggerlo. Il Napoli ha perso Demme, quello del lavoro sporco in mezzo ai giochisti. La Roma ha tanta strada da recuperare, mi sembra indietro come qualità di reparti, quindi come somma finale. Penso che stiamo tutti ancora analizzando il niente. Non può essere questo il campionato”, conclude.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie