venerdì, 19 Aprile 2024

Sconcerti: “La Juve vuole Locatelli con tanta insistenza non per sistemare il centrocampo, ma per cambiare gioco”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Mario Sconcerti sulla sua rubrica su calciomercato.com ha parlato della trattativa tra il Sassuolo e la Juventus per permettere di portare a Torino Manuel Locatelli.

Il commento di Sconcerti per una delle trattative più interessanti di questa finestra estiva di mercato: Se la Juve vuole Locatelli con tanta insistenza non è per sistemare il centrocampo, ma per cambiare gioco“.

Locatelli è una gran bella mezzala, ma non è un regista – prosegue il giornalista-. Può giocare regista, ma essenzialmente resta un mediano di posizione che sa organizzare il gioco di fianco all’altro mediano stabile a dieci-venti metri da lui. Non è uno da mettere in mezzo a due interni. Può farlo, ma non è la sua dote migliore. In sostanza non risolverebbe l’asimmetria di un centrocampo con Bentancur e Rabiot, ma può essere l’ideale in un 4-2-3-1 vero, con Kulusevski che si abbassa un po’ dalla linea di attacco e va a chiudere il triangolo con i due mediani”.

Prosegue: “Dico Kulusevski perché è un giocatore che ad Allegri piace molto, ma possono farlo anche Rabiot, McKennie o Dybala, dipende dal tipo di avversari. Locatelli deve fare coppia con Bentancur, in due coprono la metà campo. Sulla stessa linea, flessibili, Cuadrado e Alex Sandro. Questo sarebbe un vantaggio importante anche per Kulusevski che lascerebbe la fascia e potrebbe entrare più a lungo nel gioco, cosa di cui ha bisogno per usare meglio tutte le doti che ha”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie