sabato, 27 Aprile 2024

Superlega, nuova ingiunzione del Tribunale di Madrid contro la Uefa: “No a sanzioni contro la Juve, commetterebbe un reato”

Condividi

spot_imgspot_img

Si potrebbe definire il colpo di grazia assestato dal Tribunale commerciale di Madrid alla Uefa e al suo presidente Aleksander Ceferin.

Ebbene, il giudice di Madrid Manuel Ruiz de Lara fa da scudo a Juventus, Barcellona e Real Madrid, club “superstiti” del progetto Superlega, notificando alla Uefa una nuova ingiunzione che la intima di “astenersi dall’escludere i club fondatori della Superlega dalle competizioni europee, in quanto andrebbe incontro a multe e alla possibilità di incorrere nel reato di disobbedienza ad un’autorità giudiziaria”.

Il giudice ha inoltre sottolineato che “le sanzioni riguardanti la riduzione del 5% degli introiti e la contribuzione al Fondo di Solidarietà con 15 milioni di euro, oltre all’obbligo di sciogliere la Superlega” comminate contro i 9 club che hanno deciso di rinunciare al progetto vadano annullate.

Questo è solo l’ultimo degli atti compiuti dal Tribunale di Madrid che si era già rivolto qualche settimana fa alla Corte di Giustizia Europea sollevando il dubbio di una posizione dominante assunta da Uefa e Fifa.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie