sabato, 20 Aprile 2024

Rampulla su Allegri: “I ritorni di solito alla Juve portano bene, come con Trapattoni, Lippi…”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex portiere bianconero Michelangelo Rampulla ai microfoni di TMW Radio ha commentato la clamorosa notizia giunta nelle scorse ore, del ritorno di Massimiliano Allegri alla Juventus.

I ritorni di solito alla Juventus portano bene. Quello di Trapattoni coincise con buoni campionati e la vittoria della Coppa UEFA, così come anche Lippi, la seconda volta, vinse i campionati”, ha ricordato Rampulla.

Una scelta di cuore, quella di Allegri, che lo ha portato a rifiutare le proposte di Inter e, soprattutto, Real Madrid. “Se ti cerca il Real Madrid e dici no, significa che ha ricevuto tanto”, ha sottolineato Rampulla, che ha poi aggiunto: “Credo soprattutto a livello umano: significa che sei stato bene, che l’ambiente è quello giusto per te. Per rinunciare al Real Madrid devi essere forte mentalmente. Avrà fatto le sue valutazioni”.

In merito all’esonero di Andrea Pirlo, Rampulla ha commentato: “Penso che inizialmente la scelta di dargli l’U23 per farlo crescere e portarlo un giorno alla prima squadra, fosse quella giusta. Poi con la frettolosa decisione di esonerare Sarri si sono trovati a dover correre ai ripari. Quella di Pirlo era una scelta forzata, si è rivelato un rischio dare la Juventus in mano a un esordiente, anche se va sottolineato che due trofei comunque li ha vinti“.

Rampulla ha poi concluso: “La Juve deve per forza di cose cercare di arrivare più in là possibile in Champions League, è su quella che ruota tutto. Dopo 9 anni un passaggio a vuoto ci sta. I giocatori ci sono, l’intelaiatura forte c’è e con l’arrivo di Allegri torneranno anche le motivazioni“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie