sabato, 27 Luglio 2024

Fabio Capello: “Per me Pirlo OK, ma possibile che i dirigenti Juve non siano in grado di capire se un tecnico vale o non vale?”

Condividi

spot_imgspot_img

Fabio Capello, ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport. L’ex tecnico bianconero ha parlato proprio di Juventus e di volata Champions.

La Juventus in questo momento è forte. Ha trovato morale, ha trovato il gioco, ha trovato la squadra. La vedo molto bene. Al Milan è venuto il braccino quando doveva vincere. Però è in trasferta e si trova meglio. Ho fiducia nella Juve e ho fiducia anche nel Milan, spero si apprezzi questo discorso”.

Spiccano tuttavia le parole del mister su Andrea Pirlo: “Bah. Se dopo un anno non si è ancora riusciti a valutare il lavoro di un allenatore non so che cosa parliamo a fare di calcio”.

E ancora: “I dirigenti conoscono la materia che trattano? Possibile non siano in grado di capire se un tecnico vale o non vale? Al netto di problemi di incompatibilità caratteriale, che sono tutto un altro discorso”.

L’ex tecnico non ha dubbi: “Pirlo ha fatto il rodaggio e rodandosi ha perso tempo. Passare da giocatore ad allenatore significa cambiare totalmente mestiere. Dato che lui non aveva mai guidato neanche una squadra giovanile e non aveva mai avuto una responsabilità, ha finito col pagare”.

Conclude infine Capelllo: “Mi sembra che ultimamente si sia fatto idee molto precise: lascia fuori chi deve lasciar fuori, sulla base delle sue idee, e fa giocare chi porta risultati. La Juve adesso ha un’identità riconoscibile, fondata sulla determinazione”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie