Marco Bellinazzo esperto di calcio e finanza del Il Sole 24 Ore si è scagliato contro la Uefa, sbugiardandola coi fatti:
“La Uefa che parla di merito sportivo e funzione sociale dello sport mi fa sorridere. Dove era la Uefa quando gli sceicchi gonfiavano di sponsorizzazioni i bilanci di City e Psg? E i top player e i loro agenti? Quanti si sono volontariamente tagliati l’ingaggio con la pandemia?”, ha scritto il giornalista sul suo profilo Twitter.
Il giornalista ha proposto inoltre anche una sua personale riflessione sulla Superlega:
“La SuperLegue per me? 12 club con licenza triennale e 12 qualificati per merito sportivo. 60% dei ricavi a questi ultimi. Ogni tre anni in base ai risultati si rivedono le 12 licenze. Raddoppiare e se possibile triplicare i soldi versati agli altri club europei per la mutualità”.
Ecco i tweet:
La Uefa che parla di merito sportivo e funzione sociale dello sport mi fa sorridere. Dove era la Uefa quando gli sceicchi gonfiarvsno di sponsorizzazioni i bilanci di City e Psg? E i top player e i loro agenti? Quanti si sono volontariamente tagliati l’ingaggio con la pandemia?
— Marco Bellinazzo (@MarcoBellinazzo) April 21, 2021
La SuperLegue per me?
12 club con licenza triennale e 12 qualificati per merito sportivo.
60% dei ricavi a questi ultimi.
Ogni tre anni in base ai risultati si rivedono le 12 licenze.
Raddoppiare e se possibile triplicare i soldi versati agli altri club europei per la mutualità— Marco Bellinazzo (@MarcoBellinazzo) April 21, 2021