La frase proferita dal vicepresidente della Juventus Pavel Nedved nella lunga intervista rilasciata a Dazn, ha evidentemente “toccato” nell’animo l’ex interista Marco Materazzi.
Nedved si è detto orgoglioso del fatto che i suoi figli da quando sono entrati alle media e sino a oggi all’università, vivano da ‘campioni d’Italia’ con lo scudetto cucito sulle loro maglie.
La risposta di Materazzi su Instagram non è tardata ad arrivare:
“Pavel … gli auguriamo tutti di poter vedere VINCERE anche la Champions prima che finisca gli studi , se la merita . I miei figli hanno visto vincere la Champions e il MONDIALE che facevano l’ASILO e le ELEMENTARI !!
Peccato che l’ex difensore nerazzurro – noto ai più per la testata a Zinedine Zidane proprio nella finale dei campionati del mondo 2006 – ha dimenticato di precisare che i mondiali sono stati da lui vinti grazia al blocco Juve presente in campo 9 luglio 2006 data in cui l’Italia di Marcello Lippi si laurea Campione del Mondo.
Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi, Del Piero, guidati da Lippi e Ciro Ferrara
Nel dettaglio, quella nazionale poggiava le sue travi sulla Juventus, la squadra cui appartenevano cinque azzurri su undici di quella partita nonché il ct Marcello Lippi.
Non è certo un particolare da due soldi perché pochi giorni dopo aver conquistato la Coppa del Mondo la Juve sarebbe stata scaraventata in serie B e derubata di due scudetti conquistati meravigliosamente sul campo e che hanno poi permesso all’Inter di costruire il successo in Champions League dopo aver saccheggiato la Juve dei suoi giocatori migliori negli anni post-calciopoli.