venerdì, 26 Aprile 2024

Juve, Morata: “Io rinato grazie allo psicologo”

Condividi

spot_imgspot_img

Fino a poco tempo fa, anche per quelli della mia generazione, andare dallo psicologo non era vista come una cosa normale. Però dovrebbe esserlo, arriveremo a un punto in cui sarà addirittura obbligatorio”.

Sono le parole proferite da Alvaro Morata dal ritiro della nazionale spagnola. Il centravanti della Juventus spiega meglio il suo pensiero e lascia intendere che le sue performance sportive sono migliorate proprio grazie allo psicologo:

Ci sono persone che vivono momenti complicati e potrebbero evitarlo. Per quanto mi riguarda se avessi avuto accanto un professionista quando ero al Chelsea la cosa mi avrebbe aiutato”, spiega lo spagnolo.

Quando la testa non funziona, tu sei il tuo peggior nemico. Io non ho mai sofferto di depressione, però ci sono andato vicino. Ora vedo regolarmente uno psicologo. Vado a trovare una persona con un punto di vista imparziale, una persona che è sincera. Io ho una grandissima paura di volare senza la mia famiglia, sto veramente male. È una cosa che sta lì nella mia testa, non so come né perché. Parlare con una persona che ti capisce è importante”, conclude il canterano

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie