martedì, 23 Aprile 2024

Marcello Chirico: “Juve, parole di Lapo Elkann non pronunciate a caso. Ecco chi va sul banco degli imputati”

Condividi

spot_imgspot_img

Marcello Chirico s’interroga sul futuro della Juventus, dopo aver assistito alla ennesima figuraccia stagionale della Vecchia Signora, che mette a rischio anche il piazzamento tra le prime quattro posizioni, utile per accedere alla Champions League.

“Dove sta andando la Juventus? Qual è il progetto? La squadra già nella scorsa stagione aveva evidenziato delle crepe, il problema è che si è pensato che comunque andava bene così”, dopo l’illusione dello scudetto vinto.

“Non si è cercato di risolvere i problemi: Che il centrocampo fosse scarso lo si era capito già lo scorso anno. Quest’anno la Juve si è privata di Pjanic e Matuidi che non sono gli ultimi arrivati, e ha preso Arthur, uno che sa fare solo passagini da 20 centimetri ed al primo lancio lungo lo sbaglia, tanto e vero che al Barcellona non giocava”, fa notare Chirico.

“Mi stupisco che Pirlo vada in conferenza stampa e se la prenda sempre coi giocatori e non fa mai autocritica: c’è un problema all’origine. O tu non ti fai sentire o i giocatori non ti seguono e non sei in grado di importi nello spogliatoio”.

“Lapo Elkann non ha parlato a caso. Le sue parole non sono state pronunciate a caso. Ha detto che è stata una Juve inguardabile e che si sono salvati solo Cristiano Ronaldo e Chiesa. Ha ragione quando dice che i tifosi meritano un altra squadra”, tuona Chirico.

E attenzione, perché se Elkann ha detto questo e poi vengono fuori le notizie che nello spogliatoio sono voltati gli stracci, al di la delle conferme di Paratici, alla Juve il posto non ce l’ha assicurato nessuno!”

È giusto che il padrone (Jonh Elkann ndr) tiri le somme. Su Sarri hanno sbagliato i manager e su Pirlo ha sbagliato il presidente che lo ha scelto con presunzione commettendo un grave errore. Quindi sul banco degli imputati ci vanno tutti!”, conclude il giornalista di fede bianconera.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie