martedì, 28 Gennaio 2025

Moggi: “Minata regolarità del campionato. La Juve, senza tre titolari positivi, dovette presentarsi a S.Siro contro l’Inter. Allora nessuna Asl intervenne e l’Inter vinse il Derby d’Italia”

Condividi

spot_imgspot_img

Le parole di Pirlo in conferenza in merito alla disparità di trattamento tra Juventus e Inter sul caso covid, hanno colto nel segno:

Siamo stati informati come tutti gli altri e abbiamo accettato come tutte le decisioni. Noi e altre squadre siamo andati a giocare con dei malati. Sono state fatte delle cose diverse in questo caso rispetto ad altri. Capita purtroppo in un momento positivo per l’Inter che avrà la possibilità di lavorare non mandandoli neanche in nazionale. In questo senso sono stati anche fortunati” le parole dell’allenatore bianconero, alle quali fanno ecco le bordate di Luciano Moggi sulle colonne di Libero.

L’ex direttore generale della Juve mette in dubbio l’intera regolarità del campionato di Serie A. Ecco il suo pensiero in merito al rinvio di Inter-Sassuolo per volontà delle Asl, causa contagio da Covid dei titolari Handanovic e De Vrij e delle riserve, D’Ambrosio e Vecino.

Di Fronte a questo ennesimo rinvio la gente non può non interrogarsi sul perché la Juve, priva di ben tre titolari positivi, dovette allora presentarsi a S.Siro contro l’Inter. Nell’occasione nessuna Asl intervenne e l’Inter vinse il Derby d’Italia, alla faccia della regolarità del campionato”.

Moggi si domanda: “A chi addossare la colpa di tanta confusione? Non ci sono dubbi che la situazione si complicò quando il Napoli non si presentò a Torino, per giocare all’Allianz contro la Juve, perché impedito a partire da un ordine della Asl campana”.

“La Figc applicò allora il regolamento con il 3-0 a tavolino a favore della Juve, difendendone anche il comportamento. Però poi, a seguito del ricorso del Napoli, si dimenticò di andare a difendere il protocollo anti Covid davanti al Collegio di Garanzia del Coni che ribaltò completamente la sentenza del giudice sportivo della Figc. Eppure quel protocollo era predisposto dalla Figc e accettato da tutte le società. Da allora il caos, con il protocollo anti-Covid assorbito interamente dalla volontà delle Asl. I risultati li stiamo vedendo e stanno minando la serietà del campionato (….)”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie