L’ex Ministro Francesco Boccia, presidente onorario dello Juve Club Montecitorio, nel corso di un’intervista a la Gazzetta dello Sport ha raccontato la sua passione per il calcio e per la maglia bianconera.
“Ho una passione per la Juve da quando ero ragazzino – ha dichiarato l’onorevole Boccia -. Sono partito da Platini, il mito. Poi i poster di Tardelli, Scirea, Paolo Rossi, Zoff. Del Piero è un pezzo di cuore. Ora Chiellini e c’è amore per Dybala, che spero torni presto. A volte dico che manca Pirlo in campo perché i problemi in mezzo ci sono. Troppi blackout. Come allenatore è un investimento del club”.
Boccia ha poi aggiunto: “Andrea Agnelli ha portato un’idea di calcio globale in Italia e una professionalità assoluta. Inizialmente hanno faticato a seguirlo, ma adesso c’è Gravina ed è un’altra Federcalcio”.
In merito alla corsa scudetto, che vede la Juventus impegnata ad avvicinare l’Inter per tenere vivo il sogno rimonta, Boccia ha commentato: “L’obiettivo della Juve deve essere vincerle tutte fino alla fine. Non è da Juve arrivare secondi“.