Fabio Capello, è tornato a parlare dell’eliminazione della Juve dalla Champions League:
“Pirlo ha detto che 4 errori sono costati la qualificazione alla Juventus. Questa mania di uscire sempre dal basso porta molte volte gli avversari, soprattutto quelli come il Porto, veloci, attenti e svegli, a far commettere errori ai difensori”, le parole dell’ex allenatore della Juve ai microfoni di Sky Sport.
“La Champions non può essere giocata con i calciatori rilassati, come sono sembrati i bianconeri all’andata. Ieri la Juve ha pagato gli errori fatti: quello di Demiral è imperdonabile, non doveva tentare l’anticipo, era completamente sbagliato”.
Capello lo ribadisce: “L’errore più grave di tutti è la barriera, è inaccettabile che chi va in barriera abbia paura del pallone e si giri”.
Poi l’aneddoto: “Come diceva Cruijff, quelli belli non vanno mai messi in barriera, hanno paura di rovinarsi la faccia. Ripeto, l’errore è imperdonabile ed è costato l’eliminazione”.
Capello non esenta da critiche nemmeno Cristiano Ronaldo: “Non è stato lui né all’andata né al ritorno. Può recriminare solo per il rigore non dato nel finale all’andata. Ieri ha sbagliato tanti controlli”.