La Juventus ha ripreso il suo cammino in Champions League nel peggiore dei modi, rimediando una sonora batosta per mano del Porto, uscito dal Do Dragao con la vittoria per 2-1 in tasca. Non un risultato irrecuperabile per i bianconeri, ma è stata senza dubbio una sorpresa osservare la Juventus di Andrea Pirlo così impreparata davanti al club portoghese, forse troppo sottovalutato.
Sono state numerose le critiche piovute addosso ai bianconeri e in particolare a Rodrigo Bentancur, protagonista in negativo dell’avvio di partita, autore di un errato passaggio all’indietro verso Szczesny ad appena 63 secondi dal fischio d’inizio. Un’imprudenza sulla quale è arrivato in scivolata l’attaccante del Porto, Taremi, pronto a vincere il contrasto col portiere polacco e a infilare la porta bianconera per il vantaggio, decisamente a sorpresa, dei portoghesi.
Un pasticcio difensivo di Bentancur ma anche un approccio sbagliato da parte del portiere Szczesny, sul quale Cosmi punta il dito ai microfoni di SkySport:
“È inammissibile. In quel gol c’è tanto di Szczesny. Il suo posizionamento è sbagliato nel momento in cui dà la palla a Bentancur: se si parte dal basso ti devi mettere in condizione di poter poi ricevere e rinviare la palla”.