sabato, 20 Aprile 2024

Andrea Bosco: “Visto che siamo in tema di indagini, non reputa la Federazione che sui veri proprietari dell’Inter vada fatta chiarezza?”

Condividi

spot_imgspot_img

Andrea Bosco tira in ballo l’Inter nel suo ultimo editoriale per le colonne di Tuttojuve.com. E lo fa dopo aver commentato con rammarico le motivazioni della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni su Juve Napoli.

Visto che siamo sull’argomento indagini, interessa capire alla Federazione chi siano i proprietari delle società di calcio?, si chiede il giornalista di fede juventina.

“In prima pagina Il Giornale si è posto domande sulla proprietà dell’Inter. Spiega il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti che Suning si è appoggiato ad AliBaba, colosso il cui fondatore, Jack Ma, critico con il regime, da tempo è “sparito“. Secondo Gian Micalessin che firma il fondo «il pacchetto di controllo dell’Inter è finito nella mani di una sussidiaria di Alibaba».

E allora si domanda ancora il giornalista: “Visto che Jack Ma è sparito (in Cina sparire non è sintomo di riservatezza) ipotizza Micalessin che “Ali Baba sia finita sotto l’ala dello Stato – Partito e venga utilizzata per imporne il cappio anche alle attività di Jindong Zhang (alias Suning)“.

“Tradotto: il proprietario dell’Inter potrebbe diventare lo Stato Cinese. Tralascio le considerazioni economiche, politiche e sociali che Micalessin, pone”.

Domanda: “Non reputa la Federazione che su questi (e altri) argomenti vada fatta chiarezza?” Perché anche i manager campani Cerchione e D’Avanzo comproprietari (con Singer) del Milan, Rai 3 (trasmissione “Report“) proprio non è riuscita a rintracciarli. Spariti anche loro”, scrive ancora Bosco.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie