giovedì, 25 Aprile 2024

Xavier Jacobelli: “Gara della Juve contro il Milan spartiacque di una intera stagione”

Condividi

spot_imgspot_img

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport ha analizzato la prestazione della Juve per le colonne del suo giornale partendo da una considerazione netta:

Per la Juventus la sfida di San Siro potrà rappresentare e costituire una sorta di spartiaque di un’intera stagione, perchè in caso di vittoria i bianconeri ridurrebbero il distacco dalla capolista contando anche sulla partita da recuperare con il Napoli, ma in caso di sconfitta è evidente che il distacco assumerebbe dimensioni molto, molto ragguardevoli, complicando maledettamente il cammino dei bianconeri e della loro rimonta”, sentenzia il giornalista.

Per avere un’idea di quello che sarà questo Milan-Juve, Jacobelli analizza i numeri: “il Milan è l’unica squadra imbattuta nei principali cinque tornei europei, per la prima volta ha conquistato 37 punti in 15 partite da quando la Serie A premia la vittoria con 3 punti per ogni successo”.

Mentre la Juve viene “dal 4-1 all’Udinese, dall’ennesimo exploit di Cristiano Ronaldo, che da 15 stagioni consecutive ha segnato almeno 20 gol tra club e Nazionale e da 20 anni solari va sistematicamente a segno in doppia cifra”.

Tutto questo per dire che il confronto con il Milan si annuncia anche sotto il segno di Ronaldo. E la Juve spera anche sotto il segno di Dybala, perché Pirlo ha confermato come Morata non sarà disponibile per la trasferta di Milano”, ricorda il giornalista.

E poi “La Juventus vista in azione contro l’Udinese ha palesato una reazione molto significativa alla pesante sconfitta patita contro la Fiorentina, la peggiore in campionato da quando i bianconeri giocano allo Stadium”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie