Alla vigilia della sfida di Champions League tra il Barcellona e la Juventus, il tecnico dei blaugrana Ronald Koeman ha presentato la gara nella consueta conferenza stampa.
Le parole di Koeman:
“Ci mancano giocatori come Ansu e Dembélé sulle fasce. Domani sarà il nostro ultimo allenamento e poi daremo la formazione. Ma schiereremo una squadra forte perché vogliamo vincere“, ha commentato il battagliero tecnico dei blaugrana.
È importante che ci siano sempre i migliori e Cristiano Ronaldo rimane nell’élite del nostro calcio, per come combatte e come segna – ha continuato Koeman –. Bisogna difendere bene, perché possiamo farlo bene e provare a tenere la palla, se ce l’abbiamo non può rendersi pericoloso.
È stato un piacere vedere competere Ronaldo e Messi, sono stati i migliori negli ultimi 15 anni. Sono giocatori diversi ma hanno lottato per segnare gol, per vincere titoli, non è questione di chi sia il migliore. Ci godremo entrambi”.
Koeman ha poi commentato la situazione dell’ex bianconero Miralem Pjanic, impiegato ben poco in campo:
“Il Barça gioca diversamente dalla Juve, il Barça vuole spingere di più. Gli sta costando perché è in ritardo, ma su Pjanic non ho dubbi. Le decisioni che si prendono sono sempre orientate a fare il meglio per la squadra”.
Koeman ha poi commentato le prestazioni del giovane difensore de Ligt:
“Lo conosco bene. Ha già la sua esperienza nonostante sia giovane, può essere il migliore nel suo ruolo. Peccato che sia alla Juve e non al Barça, anche se è qualcosa che è successo prima che io fossi qui”.