venerdì, 19 Aprile 2024

José Altafini: “La Juve dipendente da Ronaldo, aspettano tutti che il gallo canti”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex attaccante bianconero José Altafini nel corso di un’intervista a il Corriere della Sera ha commentato l’ennesimo record raggiunto da Cristiano Ronaldo, 750 gol, in occasione della sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev.

Il commento di Altafini:

Klopp ha detto che Messi, Pelé e Diego sono i grandi di sempre? Sono d’accordo, ma bisogna anche dire che questo non toglie nulla all’ennesima impresa realizzata da Ronaldo, quella dei 750 gol.
Ha quasi 36 anni, ma il suo rendimento è costante ed elevato e non perde la potenza del tiro, che è la chiave per segnare tanto e bene. Il suo segreto è nella testa, nella ricerca del benessere: come dice il proverbio, ‘prenditi cura del tuo corpo, perché ci dovrai vivere tutta la vita’. Ammiro gli atleti che imparano questo, anche in età matura. Ronaldo invece è sempre stato così.

Come Ibrahimovic, che a 39 anni trascina il Milan. L’arrivo di Zlatan ha tolto pressione ai suoi compagni, che si sono liberati e rendono al meglio: in questo mi ricorda Riva al Mondiale 70. Nella Juve invece la dipendenza sembra maggiore: aspettano tutti che il gallo canti“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie