L’ex arbitro Tiziano Pieri ha commentato gli episodi da moviola avvenuti nel corso della gara tra la Juventus e il Benevento terminata in parità col risultato di1-1.
Pareggio quello tra bianconeri e campani continua che fa discutere per alcune decisioni arbitrali che hanno di fatto penalizzato la Juventus. Ecco l’analisi dell’ex direttore di gara nel corso del consueto spazio di 90° minuto:
“Il contatto tra Lapadula e Danilo in un primo momento mi ha tratto in inganno visto che l’attaccante controlla il pallone e brucia il tempo al difensore, ma riguardandolo meglio sempre che si lascia cadere e in questo caso il Var ha dato a Pasqua la facoltà di decidere sull’episodio”, ha detto l’ex arbitro.
“Nei minuti finali del match c’è un contatto tra Improta e De Ligt, si vede in maniera evidente sia la cintura che la maglia tirata. In questo caso bisogna assegnare il calcio di rigore e doveva intervenire il Var. Niente da dire invece sul contratto tra Tuia e Morata, troppo leggere e le proteste dell’attaccante non sono giustificate