venerdì, 29 Marzo 2024

Danilo: “Pirlo ha già una grande leadership”. Poi rivela: “Passo tanto tempo con Nedved”

Condividi

spot_imgspot_img

Danilo ha parlato ai microfoni di Globoesporte e ha parlato della sua metamorfosi nel secondo anno di Juve, raccontando anche qualche aneddoto:

Nella Juve passo tanto tempo con Nedved, un personaggio che non ha bisogno di presentazioni. Ogni tanto ci sediamo, prendiamo un caffè e penso: ‘Sto parlando con Nedved’….”, esclama il difensore bianconero.

E poi,con Pirlo è stato molto bello, ha ancora un po’ di cose da calciatore, ma ha già una grande leadership. È importante per un allenatore conquistare il gruppo, non solo in termini di rispetto, ma anche che il gruppo segua le sue idee di calcio”.

Abbiamo avuto un inizio di lavoro molto promettente. L’altro giorno si è fermato a tirare qualche punizione, io sono stato il primo a sedermi a guardare. Per quello che ha fatto da calciatore bisogna ascoltarlo e guardare, è stato uno dei migliori”, sentenzia Danilo.

Il giocatore brasiliano continua a tessere le lodi del proprio allenatore:

Pirlo ha avuto l’idea simile a quello che ho fatto al Manchester City, nei due anni in cui sono stato lì. È una posizione a cui ero abituato e conoscevo già. Questo ha aiutato l’inserimento di nuove idee nella squadra. Con la comprensione che ho del gioco in generale e le caratteristiche che ho, posso aiutare la squadra nella costruzione dal basso”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie