venerdì, 19 Aprile 2024

Juve, Pirlo ha già battuto Sarri: Ecco come

Condividi

spot_imgspot_img

Juve, i numeri parlano chiaro e dopo solo due giornate Andrea Pirlo ha già fatto meglio del suo predecessore Sarri e non solo.

I primi segni della novità apportate alla Juventus dall’allenatore bianconero sono già emersi nelle prime due gare di campionato.

Basti pensare al possesso palla: Contro la Sampdoria e Roma, le uniche due gare giocatore finora dai bianconeri, la Juve ha effettuato in media 665 passaggi. Mai così tanti dal 2004/05, quando sulla panchina bianconera sedeva un certo Fabio Cappello.

Numeri che fanno il paio con quanto scritto dal “Maestro” nella sue tesi: «L’ambizione di comandare il gioco in ambedue le fasi» e in cui tutto ruota appunto attorno al pallone. Vogliamo e dobbiamo tenerlo il più possibile finché attacchiamo e dobbiamo avere una ferocia agonistica forte per andarlo a recuperare subito una volta perso». 

 

“Il dato rappresenta una decisa evoluzione, quindi, un progresso evidente, considerando che la media massima di passaggi a partita fatta registrare in serie A dai bianconeri era stata di 580 nel 2017/18, con Massimiliano Allegri al timone”, riferisce il Corriere dello Sport.

Il dato  – sottolinea ancora il Corriere dello Sport – segna anche un passo avanti rispetto al progetto portato avanti da Maurizio Sarri e naufragato dopo una sola stagione. La conferma viene dalla statistica di whoscored.com, secondo cui nella scorsa stagione, i bianconeri hanno mantenuto una media di 571,8 passaggi a partita, la seconda della serie A dietro, ironia della sorte, al Napoli di Ancelotti-Gattuso (602)[…]

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie