Nel corso di una bella intervista rilasciata a Fanpage.it il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini ha parlato della nuova stagione ormai alle porte, del sogno Champions e anche del suo futuro.
Un estratto dell’intervista di Giorgio Chiellini:
“La Juventus è la mia seconda famiglia. Sono arrivato qua che avevo 21 anni, in una regione diversa, con persone diverse. Il carattere del piemontese è molto diverso da quello del toscano e durante il primo inverno vissuto qui trovavo molta chiusura da parte delle persone. Poi Torino e la Juventus sono diventate la mia seconda casa. Mi hanno aiutato a diventare uomo prima ancora che calciatore.
Al ritiro penso ogni tanto, con serenità. Sicuramente sarà una cosa a breve termine e cambierà la mia vita, ma non mi spaventa. Vengo da un anno di infortunio, comincio a star bene e mi sto godendo questo rientro. Poi piano piano si vedrà. Futuro dirigente? Obiettivo, sogno, programma, è il futuro. Una cosa a cui penso ogni tanto. Ma non troppo“, ha aggiunto Chiellini con un sorriso.
Il difensore bianconero ha poi commentato il primo obiettivo della Juventus e dei suoi tifosi anche in questa stagione:
“La Champions è un sogno, un obiettivo, chiamiamola come ci pare. Una cosa che tutti gli juventini vogliono dal lontano 1996. I due percorsi che abbiamo concluso in finale sono stati bellissimi, nonostante il brutto epilogo“.
Chiellini ha poi aggiunto un commento sul compagno Cristiano Ronaldo:
“Ronaldo è stato sicuramente un avversario molto temuto, che purtroppo ci ha fatto perdere tante partite perché ha segnato spesso alla Juve. Ma qualche volta siamo riusciti anche a batterlo… Da quando l’abbiamo preso è stato un valore aggiunto, non pensavo potesse venire e sono stato davvero contento di riuscire a giocare, nella mia carriera, con un campione del genere”.