Andrea Pirlo ha parlato dopo la prima e unica uscita amichevole pre-campionato, che ha visto i bianconeri imporsi sul Novara per 5-0 grazie alle reti di CR7, Ramsey, Pjaca e la doppietta di Portanova.
Le parole del mister:
“Sono soddisfatto, era la prima partita con tutti i giocatori a disposizione” – ha detto il tecnico a Sky Sport.
“I ragazzi si sono impegnati, un bell’allenamento, questa era la cosa più importante. La difesa a tre? Stiamo provando diverse soluzioni, anche per vedere i giocatori che abbiamo a disposizione. Abbiamo ancora 7 giorni per preparare la partita di domenica”.
Sull’entusiasmo ritrovato in tutto l’ambiente, Pirlo ha detto: “È la squadra che deve avere entusiasmo, mi sembra che si stiano abituando al nuovo tipo di lavoro e si divertono. Ma la stagione sarà lunga”.
Pirlo non teme le aspettative dell’ambiente bianconero:
“Sono l’allenatore della Juve ed è normale che chi viene qui deve vincere: lo so che devo vincere, lo era da giocatore e lo è anche da allenatore. Ringrazio John Elkann per gli attestati di stima”.
Sull’attesa dell’attaccante. “Mi serve il prima possibile, ma il mercato chiude il 4 ottobre e ci sarà tempo per lavorarci”, ha detto il tecnico bianconero.
Su Ronaldo: “Sta bene, si muove con disinvoltura come ha dimostrato oggi ed è pronto per fare una grande stagione”, ha detto ancora Pirlo.