L’allenatore Bortolo Mutti, si è espresso riguardo la nuova stagione che sta per comminare. E lo ha fatto ai microfoni di Tuttojuve:
“Juve assolutamente favorita. Poi credo che l’Inter ripartirà alla carica: si vorrà sicuramente riproporre come principale antagonista dei bianconeri”.
“Il Milan invece si sta riassestando: potrebbe essere per davvero una delle sorprese della stagione. Magari non per la lotta scudetto, ma nelle posizioni di rilievo sì. Spero, poi, che l’Atalanta possa continuare a rimanere lì davanti. La Lazio invece non può non confermarsi ad alti livelli”.
Mutti dà poi una sua valutazione sul nuovo tecnico bianconero Andrea Pirlo:
“Non ha esperienza, ma inizia in una società che conosce molto bene e che sicuramente gli darà tutto quanto il supporto necessario. Ha tutti quanti i fattori positivi dalla sua parte. Ha fatto bene a cogliere al volo questa grande opportunità che gli è capitata”.
Riguardo al mercato, l’esperto tecnico ritiene che “con Arthur i bianconeri si sono decisamente strutturati”.
E sul centravanti, “personalmente direi che, forse, Dzeko è un giocatore più di sostegno. Meno “pistolero” di Suarez, ma riferimento importante tanto per Ronaldo, quanto per Dybala. In ogni caso stiamo parlando, comunque, di due grandi giocatori”.