Francesco Totti ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica, nel corso della quale ha avuto modo di esprimersi anche sulla scelta della Juventus di puntare di Andrea Pirlo per la panchina.
“È una tendenza nata dal successo di Zinedine Zidane. Quando parla un allenatore che è stato un campione, lo spogliatoio ascolta perché lo rispetta”, sostiene la bandiera giallorossa.
Naturalmente, secondo Francesco Totti “deve esserci una capacità tecnica, se il campione è un bluff viene scoperto e finisce tutto”.
“Però il rispetto per il tuo passato ti garantisce un po’ di tempo in più, e Gattuso per esempio l’ha sfruttato benissimo”.
“Pirlo è una persona d’oro, spero sinceramente che ce la faccia e devo dire che la Juve difficilmente sbaglia una scelta. Ma non mi aspettavo un passo così deciso, non è normale che un debuttante riceva un incarico gravato da simili aspettative. Andrea dovrà essere Pirlo, vale a dire un fuoriclasse, anche in panchina. E da subito”, ha detto ancora l’ex capitano della Roma.