sabato, 20 Aprile 2024

Francesco Totti: “Pirlo, la Juve difficilmente sbaglia una scelta”

Condividi

spot_imgspot_img

Francesco Totti ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica, nel corso della quale ha avuto modo di esprimersi anche sulla scelta della Juventus di puntare di Andrea Pirlo per la panchina.

È una tendenza nata dal successo di Zinedine Zidane. Quando parla un allenatore che è stato un campione, lo spogliatoio ascolta perché lo rispetta”, sostiene la bandiera giallorossa.

Naturalmente, secondo Francesco Totti “deve esserci una capacità tecnica, se il campione è un bluff viene scoperto e finisce tutto”.

“Però il rispetto per il tuo passato ti garantisce un po’ di tempo in più, e Gattuso per esempio l’ha sfruttato benissimo”.

Pirlo è una persona d’oro, spero sinceramente che ce la faccia e devo dire che la Juve difficilmente sbaglia una scelta. Ma non mi aspettavo un passo così deciso, non è normale che un debuttante riceva un incarico gravato da simili aspettative. Andrea dovrà essere Pirlo, vale a dire un fuoriclasse, anche in panchina. E da subito”, ha detto ancora l’ex capitano della Roma.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie