Mancano pochi giorni al raduno della Juve che darà inizio al nuovo corso dei bianconeri, con a capo il Maestro Andrea Pirlo, che avrà il compito di studiare la rosa bianconera per poi schierare in campo una formazione che sia all’altezza delle aspettative della società e dei tifosi, rimasti delusi dalla precedente gestione Sarri.
Agenda fitta e poco tempo a disposizione per Pirlo, considerati anche gli impegni della Nazionale:
24 agosto: raduno alla Continassa – 29/30 agosto: pausa Nazionali – 8/9 settembre: rientro Nazionali – 13 settembre: probabile amichevole – 19/20 settembre: inizio Serie A – 1 ottobre: sorteggi Champions League – 20/21 ottobre: prima giornata Champions League.
A commentare il nuovo inizio, il Corriere di Torino, che riporta:
“Il Maestro ha già individuato lo zoccolo duro attorno a cui costruire la sua Juve. Impossibile non ripartire dalla BBC, anche se una B, che qualche anno fa voleva dire Barzagli, ora appartiene a Buffon, il capitano aggiunto.
Sono loro la base su cui si fonda l’identità della squadra e non a caso anche loro hanno avuto un peso nella scelta sul destino di Sarri.
Dall’inizio del ciclo però sono passati dieci anni e dietro alla vecchia BBC crescono anche gli altri punti fermi“ Ronaldo e Dybala, “di cui nessuno vorrebbe mai privarsi“.