L’Onorevole Salvatore Buglio, vice-presidente dello Juventus Club Parlamento, è stato raggiunto dai microfoni di Tuttojuve.
Prima di tutto il politico commenta l’avvicendamento tra Sarri e Pirlo sulla panchina della Juve:
“Su Sarri l’opinione che ho è molto semplice: credo fosse sì l’uomo giusto, ma capitato – probabilmente – nel momento sbagliato”. Ora è tutto da rifare. Tanto di cappello alla società Juventus, che con questa mossa del cavallo si gioca – di fatto – tutto”.
Il vice-presidente dello Juventus Club Parlamento, non manca di elogiare i vertici della Juventus:
“Io credo che la Juventus disponga di un parco dirigenti di competenza assoluta: non vinci per nove anni consecutivi casualmente”.
“C’è dietro tutto un lavoro di preparazione, pianificazione e ponderazione negli investimenti: giudicare da fuori è sempre facile. Certo: le cessioni di Emre Can e l’addio di Mandzukic – a posteriori – possono essere giudicabili come un errore, ma a livello complessivo l’operato della dirigenza è più che buono”.
Infine il monito: “Se magari la prossima stagione fosse di transizione, non dimentichiamoci che, volente o dolente, la Juventus dovrà andare incontro ad un ricambio di giocatori – che hanno dato tutto – inevitabile”.