martedì, 23 Aprile 2024

Alvino favorevole ai playoff. I tifosi: “Se il Napoli fosse primo in classifica e con una decina di punti di vantaggio, il tuo pensiero sarebbe lo stesso?”

Condividi

spot_imgspot_img

In questi giorni si parla con insistenza di playoff, tornati in auge dopo che nel disciplinare diffuso dalla Lega Serie A si parla di questa ipotesi per concludere il campionato e assegnare lo scudetto.

Una possibilità che piace a chi ha una posizione in classifica non ottimale, ma decisamente meno a chi si ritrova in cima alla classifica e dovrebbe rimettere tutto in discussione.

A essere favorevole ai playoff il giornalista e noto tifoso del Napoli, Carlo Alvino, che sul suo profilo Twitter ha commentato:

“Chiacchiericcio: è vero che i playoff sono la sostanza di una competizione? A me piacciono. I campionati non si vincono contro le “piccole” ma battendo le “big” nel faccia a faccia, dove la pressione sale e la posta in gioco è altissima. È lì che si fa la differenza. Che ne dite?”.

Un’ipotesi che non piace a molti tifosi delle squadre attualmente in cima alla classifica:

“Se il Napoli fosse primo in classifica e con una decina di punti di vantaggio, il tuo pensiero sarebbe lo stesso?”

Ma tra i contrari ci sono anche molti tifosi del Napoli:

“Le regole si stabiliscono all’inizio, è chiaro che da tifoso del Napoli mi piacerebbe l’idea di poter magari vincere uno scudetto pur avendo tanti punti di svantaggio dalla prima, ma non sarebbe giusto

“A noi del Napoli farebbe piacere perché si riaprirebbe anche la possibilità Champions, ma non penso sia giusto per le squadre davanti a noi

Siamo al sesto posto, se vogliamo essere più alti in classifica bisogna vincerle tutte. Un campionato si fa anche contro le piccole”

“Peccato che bisogna meritarseli e non trovarli sotto l’albero di Natale”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie