“La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita”.
John Elkann prende posizione in modo netto all’indomani della proposta di acquisizione del 100% del club da parte di Tether, e mette in chiaro le cose in un videomessaggio registrato con una felpa vintage della Juve e davanti a una gigantografia della panchina in cui è stata fondata la squadra di cui è il primo tifoso.
“La Juve fa parte della mia famiglia da 102 anni – ha detto Elkann -. Fa parte nel vero senso della parola, perché nel corso di un secolo, quattro generazioni l’hanno ingrandita, resa forte, accudita nei momenti difficili, festeggiata nei momenti felici. Ma non solo: la Juve fa parte di una famiglia molto più grande, la famiglia bianconera, fatta di milioni di tifosi, che amano la Juve come si amano le persone care.
Proprio pensando a questa passione, a questa storia d’amore che ci unisce da oltre un secolo, come famiglia continuiamo a sostenere la squadra e guardare al futuro, per costruire una Juve vincente. La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita”.





