“All-in Elkan”. Titola così il Corriere dello Sport stamane in edicola, a proposito delle mosse di mercato della Juventus.
“Trentotto milioni per Nico (con articolazione da bilancio) e 7 per il prestito secco di Conceição jr dopo Douglas Luiz, Thuram, altro junior, Cabal, Kalulu e Di Gregorio. Sempre, sia chiaro, in attesa di Koopmeiners, 59 milioni, e eventualmente di Sancho, legato alla partenza di Chiesa. Giuntoli sta cambiando faccia alla Juve”.
“Del resto era lui il secondo – Allegri il primo – a ritenere che la squadra della scorsa stagione non fosse da primi due posti. Accontentato Motta, evitato qualsiasi confronto col passato: stavolta il mercato è stato fatto eccome, la proprietà l’ha autorizzato fornendo risorse inattese. La costruzione porta a una conclusione: la Juve vuol tornare a vincere in fretta”.
“Nico, Douglas Luiz e Koopmeiners appartengono infatti alla Last Gen, Thuram e Conceição non sono certo alle prime armi. Resta da vedere se i soli tre big di Max – Szczesny, Rabiot e Chiesa – fossero peggiori dei nuovi. Lo dirà il campo”.