Il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, a seguito dell’appuntamento annuale a Villar Perosa, ha commentato le strategie del club bianconero.
E, a sorpresa, il capitano bianconero si è espresso sulla trattativa per l’attaccante nerazzurro Mauro Icardi:
“Con tutto il rispetto, Icardi alla Juve è fantacalcio. È un grande calciatore, ma ne abbiamo anche noi… Abbiamo grandi attaccanti e pensiamo solo a rimanere compatti e aiutarci vicendevolmente in una stagione lunga”.
Chiellini ha poi commentato la situazione di Paulo Dybala:
“Paulo è sereno, sta facendo bene e non ha bisogno dei miei consigli. Le voci di mercato fanno parte del gioco, noi siamo dei professionisti e siamo consapevoli della situazione”.
Chiellini ha continuato, parlando della nuova stagione ormai alle porte che attende i bianconeri:
“Abbiamo grande voglia di ricominciare e di metterci alla prova con partite vere, da parte nostra la disponibilità nei confronti di Sarri è massima e vogliamo recepire al più presto ciò che chiede il nuovo allenatore.
Siamo ancora work in progress, ma le ambizioni sono molto alte. Ogni allenatore ha caratteristiche proprie: Allegri era diverso da Conte e Sarri è diverso da Allegri“.
Chiello ha poi lanciato la sfida a Inter e Napoli, le due rivali più accreditate a contendersi insieme alla Juve il titolo:
“Anche l’anno scorso l’Inter aveva una rosa per vincere lo scudetto, ora si è rinforzata ulteriormente.
Inter e Napoli penso siano un gradino sopra rispetto alle altre, si sta creando un gap tra le prime tre e le altre squadre sulla carta.
Ovviamente, però, sarà sempre il campo a parlare e come ogni anno non sarà semplice vincere. Anche loro avranno un po’ più di pressione: una squadra che fa un mercato come quello dell’Inter o una squadra che dà continuità rispetto al passato come il Napoli non può nascondersi e dire che non deve vincere.
Siamo tre squadre che hanno l’obiettivo di vincere, poi solo una riuscirà a farlo“.