La Juventus volta pagina. Nel corso di poche ore ha comunicato l’esonero del tecnico Maurizio Sarri e presentato il nuovo allenatore che prenderà il suo posto in panchina, il 41enne Andrea Pirlo.
Una nomina che ha riscosso l’entusiasmo di squadra e tifosi che non hanno mai dimenticato il Maestro, ma che in alcuni ha fatto sorgere qualche dubbio circa il suo nuovo incarico, vista la sua giovane età e la sua inesperienza.
A mostrare qualche perplessità anche l’ex allenatore della Juventus, Fabio Capello, che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato:
“La presentazione in pompa magna poteva essere già un segnale. Ho parlato con lui in alcune occasioni e ha delle idee di calcio molto avanzate, forse troppo. Deve stare attento a non incorrere in possibili errori, com’è successo a Sarri, e valutare il materiale che ha in mano e, in base alla sua esperienza, agire.
Ad ogni modo gli allenatori di talento sono ex centrocampisti, e lui è stato un centrocampista. Chi gioca in quel ruolo ha una visione d’insieme“.