L’ex difensore dell’Inter e della Nazionale Italiana Fulvio Collovati ha commentato quello che sembra essere il colpo di mercato del 2021: il passaggio di Lukaku dall’Inter al Chelsea.
“Davanti a certe cifre ormai il calcio deve piegarsi, ma Lukaku è senza dubbio una perdita che pesa per l’Inter”, le prime parole di Fulvio Collovati.
“Il belga per me rappresenta l’80% del potenziale offensivo della squadra e quindi senza di lui i nerazzurri non saranno più gli stessi di prima. Chiaro, si va avanti lo stesso anche senza Lukaku, ma ci sarebbe un peggioramento evidente”, ha detto in un’intervista rilasciata a L’Interista.
Collovati guarda ad operazioni simili fatte in passato dai rivali della Juventus:
“La Juventus in passato ha venduto Thuram, Cannavaro e Zidane. Lukaku è importantissimo, ma bisogna rendersi conto che nel calcio di oggi si predica bene, ma poi…”
Poi la stoccata ai club scappati dalla Superlega:
“Il paradosso è che tutti sono contro la Superlega e poi certe società spendono 130 milioni di euro per un calciatore. Si parla tanto di ridurre i costi, poi arriva il magnate russo o lo sceicco e comprano ciò che vogliono. Il calcio è nelle loro mani, ma ciò non significa che vinceranno”.