L’ex portierone della Juventus, Gigi Buffon, neo portiere del Parma, nel corso di un’intervista a La Gazzetta dello Sport non ha nascosto il suo desiderio di poter partecipare al Mondiale che si svolgerà il prossimo anno in Qatar.
“Io, a 43 anni, anche per rispetto del lavoro del ct Mancini, non sarò mai quello che si candida: ‘Oh, ci sono anch’io…’. Mai. Ma il Mondiale mi serve per sognare. Altrimenti per cosa gioco a fare? Per riportare il Parma in A, certo. E dopo? Quasi sicuramente Mancini non mi chiamerà, giustamente, ha i suoi uomini, il suo gruppo. Ma io ho bisogno di sapere che ci sarà un Mondiale in Qatar per continuare a parare e sognare“, ha affermato Buffon.
Parole che hanno suscitato la reazione al veleno del giornalista Paolo Ziliani, che su Twitter ha pizzicato il portiere commentando:
“L’Italia ha appena vinto un Europeo con un portiere di 22 anni premiato come miglior giocatore del torneo, in lizza per il Pallone d’Oro; dietro di lui un 24enne, Meret. Ai mondiali in Qatar Buffon avrà 45 anni, ma togliersi di torno e lasciare spazio ai giovani no, vero Gigi?”
L’#Italia ha appena vinto un #Europeo con un portiere di 22 anni premiato come miglior giocatore del torneo, in lizza per il #PallonedOro; dietro di lui un 24enne, Meret. Ai mondiali in #Qatar #Buffon avrà 45 anni, ma togliersi di torno e lasciare spazio ai giovani no, vero Gigi? pic.twitter.com/c3u4Txkwn8
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) July 25, 2021