La notizia arrivata dalla Cina è l’ennesimo fulmine a ciel sereno che si abbatte sull’Inter:
Il titolo azionario Suning (proprietaria del club nerazzurro) è stato sospeso alla Borsa cinese in attesa di nuove comunicazioni da parte dell’azienda, a seguito della decisione della famiglia Zhang di mettere in vendita una quota pari al 20-25% di suning.com.
Lo riferisce il Corriere della Sera, che sostiene che le decisioni del gruppo Suning avrebbero ripercussioni anche sull’Inter:
“Il titolo Suning è sospeso alla Borsa di Shenzen in attesa di comunicazioni dall’azienda. Due sono le ipotesi che circolano. La prima: il gruppo Alibaba di Jack Ma è pronto a prendere il controllo del gruppo proprietario dell’Inter. La seconda: lo Stato cinese è in procinto di entrare nel capitale”.
Il Corriere della Sera conferma le indiscrezioni che parlano appunto di “un’operazione di trasferimento del 20-25% del capitale con un cambio del controllo che oggi per poco più del 50% fa capo alla famiglia Zhang”.
Tuttavia “Suning da parte sua nei giorni scorsi ha fatto sapere che onorerà tutti gli impegni nel 2021 per quel che riguarda l’Inter”, si legge.