martedì, 30 Aprile 2024

L’analisi di Pavan: “Juve, senza quel rigore, sempre zero a zero”

Condividi

spot_imgspot_img

La Juventus interrompe la scia positiva di vittorie e esce sconfitta dallo stadio Maradona, dopo il risultato di 1-0 contro il Napoli di Rino Gattuso.

Ad analizzare la sconfitta dei bianconeri il giornalista Massimo Pavan su tuttojuve:

“Una sconfitta che brucia, frutto di un rigore un po’ così, ma non è quello che ha fatto la differenza ieri. I bianconeri potevano anche incassare un gol, ma alla fine c’era tutto il tempo e le occasioni per ribaltare la gara, la Juventus non l’ha fatto ed ha pagato dazio.

Il problema della Juventus contro il Napoli non è stato solo e soltanto il rigore subito, ma i tanti gol sbagliati, troppi ed un attacco che non è stato all’altezza dei ventidue tiri che i bianconeri hanno fatto verso la porta di Meret, il migliore in campo, sicuramente un segnale, visto l’infortunio di Ospina.

Diverse occasioni mancate, sia da Ronaldo ma, soprattutto, da Alvaro Morata che sta vivendo un momento di appannamento e non segna da un po’, sfortunato e negativo, poi anche il rendimento di Dejan Kulusevski. Il giocatore svedese non è entrato in modo ottimale nella partita e non è riuscito a fare la differenza.

In ogni caso, tutti i giocatori utilizzati non sono riusciti ad essere efficaci in zona gol. Oggi come oggi la Juventus è meno efficace e cinica di quello che ci si aspettava. Per centrare o quanto meno, provare a centrare gli obiettivi, bisognerà segnare molto di più”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie