Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, ha commentato la vittoria della Juventus sul Genoa, arrivata anche grazie al gol di Paulo Dybala:
“La vittoria della Juventus a Genova non è soltanto importante perchè ha consentito ai bianconeri di guadagnare due punti sul Milan imbattuto da 23 gare di campionato dopo il lockdown, un Milan che per la 31esima partita consecutiva è andato a segno, record rossonero nella sua storia in Serie A”, ha scritto in apertura Jacobelli.
Secondo il giornalista la vittoria della Juventus sul Genoa è doppiamente importante, soprattutto “perché porta in calce anche la firma di Paulo Dybala. Forse è ancora troppo presto per immaginare, prefigurare lo scenario del futuro del 27enne campione argentino in maglia bianconera, non è mai troppo tardi però per capire, sia perchè la rete realizzata da Dybala, ha rotto il sortilegio che lo accompagnava in questa prima fase della stagione, sia perché Dybala dopo la partita ha pronunciato parole molto importanti circa il suo futuro, circa il suo rapporto con la Juventus, il suo rapporto con Pirlo, il suo rapporto con i compagni di squadra”.
E’ evidente, secondo il giornalista che “avendo una scadenza fissata al 30 giugno 2022, ci sia tempo e modo per rinnovare il contratto di Dybala, ma sappiamo molto bene come negli ultimi mesi si sia parlato soprattutto di cifre, di richieste del suo procuratore, di fase di stallo, di diniego della Juventus di accettare certe condizioni ritenute assolutamente al di sopra del parametro che il club bianconero usa per definire i contratti dei giocatori più importanti”.
E ancora: “Ciò che conta è che un grande spiraglio si sia aperto nella trattativa per il rinnovo di contratto di Dybala, che è destinata ad avere successo nel 2021, con largo anticipo sulla scadenza del contratto perché è evidente che sia interesse della Juventus, ma anche dello stesso Dybala, alla luce della fiducia di cui nutre – e come ha sottolineato lui stesso – per la quale è grato a Pirlo. Il contratto di Dybala verrà prolungato nei tempi e nei modi concordati dalle parti fino al 30 giugno 2025. Questo è un dato di fatto che il tempo confermerà.
Ma soprattutto, secondo Jacobelli, ciò che conta, “è che Dybala stia lavorando sodo e nel modo migliore per dimostrare di essere e di ricoprire un ruolo molto importante nella Juventus del presente e del futuro. E la rete di Marassi, per questo motivo, ha un’importanza che va ben al di là del punteggio finale”, conclude il giornalista di Tuttosport.