martedì, 23 Aprile 2024

Trofeo Golden Boy: Andrea Agnelli premiato come Miglior Presidente Europeo

Condividi

spot_imgspot_img

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è stato premiato come Miglior Presidente Europeo nell’ambito del Trofeo Golden Boy istituito dal quotidiano sportivo TuttoSport, che ha così motivato la scelta:

Appassionato di Juventus prima ancora di saper leggere e scrivere, Agnelli ha costruito un club in grado di vincere 17 trofei in 10 anni (9 scudetti, 4 coppe Italia, 4 Supercoppe), tornare ai vertici europei e ingaggiare il giocatore più famoso e forte del mondo.

E il progetto ovviamente continua, anzi, è stato coniato anche uno slogano che racchiude l’essenza della filosofia juventina: quel Live Ahead che riassume la voglia di primeggiare e di innovare, arrivare prima degli altri alle soluzioni e alle prospettiva. Lo stadio, l’evoluzione del marchio, la strategia commerciale per vendere un’idea più che una squadra di calcio, la creazione della squadra femminile con criteri professionali e la seconda squadra, la modernizzazione della parte tecnica grazie a un centro sportivo innovativo, la creazione di uno staff più complesso e organico, l’utilizzo di un proprio centro medico. E in agenda ci sono: costruzione di un nuovo stadio per Under 23 e Women, risalita economica dalla crisi Covid, nuove frontiere degli e-sport.

Ma Agnelli ha a cuore pure le sfide comuni: la prossima è la riforma del calendario, di cui tutti si lamentano ma che nessuno tocca da decenni”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie