Il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato la larga vittoria casalinga della Juventus contro il Napoli sul suo profilo X. Ecco la sua analisi:
“Era ora: la Juventus torna a giocare un grande calcio, domina il Napoli, vince e convince. Il lavoro di Spalletti ha nome e cognome : Weston McKennie, uomo ovunque e dovunque. Dopo l’incrocio dei pali colpito da Thuram a Meret battuto, Juve in vantaggio grazie a #David, perfetto nel difendere la posizione e a battere in gol di sinistro per l’1:0.
Juve ancora vicinissima al 2:0 con Conceicao , ma Buongiorno salva sulla linea. In un contesto di totale dominio bianconero , il Napoli crea un pericolo per la rete di #DiGregorio al 38’ quando sul cross di #DiLorenzo Bremer placca da tergo Hojilund in maniera scorretta, ma per Mariani è tutto regolare.
La partita non cambia nella ripresa, la Juventus domina e raddoppia con Yildiz prima di chiudere la partita con un gran sinistro da fuori area di Kostic. 3:0 finale della Juventus ad un Napoli che ha fatto poco per vincere di una squadra che Spalletti ha trasformato nel gioco e nella mentalità : adesso per la Champions c’è anche la Juve”, ha commentato Pistocchi.





