domenica, 9 Novembre 2025

Juventus, Conceicao furioso in panchina: Con chi ce l’aveva. Il video

Condividi

spot_img

Juventus, Conceição furioso al momento del cambio: tensione in panchina durante il derby

Episodio controverso in casa Juventus durante il derby contro il Torino, terminato 0-0. A far discutere non è solo il risultato, ma soprattutto lo sfogo di Francisco Conceição, protagonista di un momento di tensione al momento della sostituzione.

Il pareggio ha lasciato l’amaro in bocca a Luciano Spalletti, chiamato a interrogarsi sui motivi di un’altra prova poco brillante dei suoi. Tra i punti da gestire, ora, anche la “grana” Conceição: il giovane portoghese non ha infatti preso bene la decisione del tecnico di sostituirlo al 65’.

Le scelte di Spalletti nel derby

Spalletti ha provato a cambiare volto alla gara con una serie di sostituzioni. Dopo l’intervallo, Gatti ha preso il posto di Rugani; poi, al 65’, spazio a David e Zhegrova al posto di Vlahovic e Conceição. Nel finale, dentro Openda e Adzic per Yildiz e Locatelli, ma senza esiti concreti: il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0.

Lo sfogo del giovane portoghese

Proprio la sostituzione di Conceição ha scatenato le reazioni più accese. Il classe 2002, autore di una buona prima parte di gara ma calato nella ripresa, ha mostrato apertamente la sua rabbia al momento del cambio. Le telecamere lo hanno ripreso mentre si sedeva in panchina visibilmente contrariato, arrivando – secondo alcuni testimoni – a rivolgere un gesto polemico verso il tecnico.

A calmarlo è intervenuto Vlahovic, che lo ha invitato alla calma. Attimi di tensione, comunque rientrati rapidamente: l’episodio sembra più figlio dell’adrenalina del derby e della voglia di incidere che di un vero caso interno.

Spalletti, da parte sua, dovrà ora gestire la situazione con l’equilibrio che lo contraddistingue. Dopotutto, la passione e il carattere del giovane portoghese potrebbero rivelarsi preziosi se incanalati nel modo giusto

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie