Giorgio Chiellini è stato eletto nuovo consigliere di Lega in Figc, prendendo il posto di Francesco Calvo, ex dirigente della Juventus oggi all’Aston Villa. L’elezione del nuovo rappresentante dei club nel governo federale è stato il punto principale dell’assemblea di Lega andata in scena oggi a Lissone, sede anche del centro VAR.
Nonostante la coincidenza con le recenti polemiche arbitrali, l’incontro non aveva nulla a che vedere con gli arbitri: all’ordine del giorno c’erano questioni tecniche e istituzionali, con l’elezione del consigliere federale come tema più urgente e affrontato sin dalle prime battute della riunione.
Chiellini ha prevalso sugli altri candidati con 12 voti, superando Giovanni Carnevali (Sassuolo, 3 voti) e Saverio Sticchi-Damiani (Lecce, 2 voti), mentre tre schede sono risultate bianche.
Con la sua elezione, l’ex capitano della Juventus completa l’organico dei consiglieri di Lega, che comprende Claudio Fenucci, Tommaso Giulini, Luca Percassi e Paolo Scaroni. A livello federale, il consiglio vede la presenza anche di Stefano Campoccia e Beppe Marotta, mentre Lamberto Tacoli ricopre il ruolo di consigliere di Lega indipendente.





