Alla vigilia della sfida tra Lazio e Juventus, in programma domani sera alle 20:45 all’Olimpico, Igor Tudor è intervenuto in conferenza stampa soffermandosi sul tema della leadership nel gruppo bianconero. Secondo il tecnico, il carisma autentico è diventato merce preziosa: “È un fatto generazionale, la personalità della nostra epoca era diversa. Oggi trovare un leader è raro, bisogna allenare questo aspetto con costanza”.
Tudor ha spiegato di lavorare spesso su questo in campo: “Anche oggi, durante le esercitazioni difensive sui corner, ho chiamato tutti a prendersi responsabilità. A volte la personalità cresce, altre no”.
Alla domanda su chi stia emergendo come riferimento nella squadra, l’allenatore ha risposto: “Locatelli ha personalità ed è sempre presente. Perin e Thuram hanno le qualità per diventarlo. Kenan è già un leader per atteggiamento, Dusan lo è per peso e carisma. Anche David è uno corretto, dà l’esempio”.
Infine un’ultima riflessione: “Le nuove generazioni pensano prima a se stesse, c’è meno empatia e più egoismo. È un problema che riguarda l’intera società, non solo il calcio





