giovedì, 4 Settembre 2025

L’eurodeputato Sandro Gozi: “Giustizia a doppio senso. Juve punita per vendetta”

Condividi

spot_img

La redazione di Tuttojuve ha raggiunto l’aeurodeputato Sandro Gozi. Spicacno le parole del politico a proposito delle vicende LionRock per quanto riguarda l’Inter e del caso relativo alla plusvalenza Osimhen per quanto riguarda il Napoli. I due club non hanno subito alcun provvedimento rispetto invece alla Juve, pesantemente colpita dalla giustizia sportiva.

“Giustizia a doppio senso. I doppi standard sono evidenti. Se vicende come LionRock o Osimhen avessero riguardato la Juventus, sarebbe esploso uno scandalo mediatico e giudiziario senza precedenti. La giustizia sportiva italiana non è né moderna né imparziale: ci sono troppe distorsioni e troppi pesi e misure diverse. Per un calcio che ha un’enorme importanza sociale, economica e mediatica, serve una rivoluzione vera. Non si può andare avanti con regole e logiche da un altro secolo”.

E poi:

“Sì, penso ancora sia stata una vendetta nei confronti della Juventus? Come diceva Enzo Ferrari: ‘Gli italiani perdonano tutto, ai ladri, agli assassini, ai sequestratori, a tutti, ma non perdonano il successo’. E quello della Juve del 2005-2006 non è mai stato perdonato. Per me restano due scudetti vinti sul campo: allo Stadium io continuo a contarne 38, non 36. Lo hanno detto Capello, Ibrahimović e tanti altri protagonisti: eravamo i più forti. La società ha archiviato la vicenda, ma per i tifosi resta chiaro che si è trattato di una vendetta nei confronti della Juventus”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie