Il mercato estivo della Juventus si è chiuso con un finale travolgente, caratterizzato da operazioni nelle ultime 24/36 ore che hanno consegnato a Igor Tudor un reparto offensivo di assoluto livello. In mezzo a tante trattative, però, una certezza non è mai venuta meno: l’incedibilità di Kenan Yildiz.
Come riportato da Sportmediaset, il club bianconero è pronto a blindare il talento turco con un nuovo contratto. Classe 2005, Yildiz è considerato da Comolli e Modesto la vera pietra angolare del progetto Juventus. Per questo la società intende chiudere rapidamente il rinnovo fino al 2030, con opzione fino al 2031.
L’accordo, già definito prima dell’estate, prevede un netto salto di qualità anche a livello economico: dallo stipendio attuale di 1,5 milioni più bonus si passerà a una base di circa 3,5-3,6 milioni, con possibilità di superare i 5 milioni grazie ai premi stagionali. Un adeguamento che lo collocherà tra i giocatori più pagati della rosa, subito dietro Vlahovic e al fianco di Bremer e David.