La nuova avventura europea della Juventus scatterà martedì 16 settembre alle ore 21 all’Allianz Stadium, dove i bianconeri ospiteranno il Borussia Dortmund. Igor Tudor potrà contare praticamente sull’intera rosa: unico assente certo è Arkadiusz Milik, ancora fermo ai box per infortunio di lunga durata.
Dalla lista UEFA diffusa dal club non emergono sorprese particolari: inseriti tutti i nuovi acquisti, oltre a Miretti – attualmente indisponibile ma in fase di recupero –, Cabal, assente dalle gare ufficiali da dieci mesi, e il giovane Adzic. Confermati in Lista B Yildiz e Rouhi, insieme ai talenti della Next Gen Gil Pouche, Scaglia, Fuscaldo e Martinez.
Il girone dei bianconeri si preannuncia impegnativo: oltre al Dortmund, la Juve affronterà Villarreal, Real Madrid, Bodo/Glimt e Monaco in trasferta, mentre in casa arriveranno Sporting Lisbona, Pafos e Benfica. L’obiettivo è chiaro: migliorare il cammino dello scorso anno e conquistare la qualificazione agli ottavi, sfumata nella passata stagione dopo la dolorosa eliminazione ai playoff contro il PSV Eindhoven.
Ecco la lista completa:
Portieri: 1 Perin, 16 Di Gregorio, 23 Pinsoglio
Difensori: 3 Bremer, 4 Gatti, 6 Kelly, 15 Kalulu, 18 Kostic, 24 Rugani, 25 Joao Mario, 27 Cambiaso, 32 Cabal
Centrocampisti: 5 Locatelli, 8 Koopmeiners, 19 Thuram, 21 Miretti, 22 McKennie
Attaccanti: 7 Conceicao, 9 Vlahovic, 11 Zhegrova, 17 Adzic, 20 Openda, 30 David
E inoltre, inseriti tra i giovani: 10 Yildiz, 40 Rouhi, 41 Gil Pouche, 42 Scaglia, 43 Fuscaldo, 47 Martinez.