Il rapporto tra Adrien Rabiot e il Marsiglia di Roberto De Zerbi sembra ormai compromesso. Dopo una lite in spogliatoio con un compagno, il club ha comunicato al centrocampista francese di trovarsi una nuova sistemazione già in questa sessione estiva di mercato. Una decisione sorprendente, considerando che il classe 1995 era sceso in campo da titolare per un’ora nella prima di Ligue 1.
Ora Rabiot è ufficialmente sul mercato. Un anno fa aveva lasciato la Juventus a parametro zero, senza rinnovo, ma i rapporti con la società bianconera — e con la madre-agente Véronique — restano ottimi. Lo stesso giocatore non ha mai nascosto l’affetto per Torino e per il club, con cui ha condiviso anni importanti e di cui ha indossato anche la fascia da capitano.
La Juve oggi può contare su Thuram, Locatelli, Koopmeiners, McKennie e sull’infortunato Miretti, ma un nuovo rinforzo a centrocampo non è da escludere. Se le condizioni economiche lo permettessero, l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Rabiot resterebbe sul tavolo.