Sancho-Juventus, ci siamo: accordo a un passo, l’inglese pronto a rilanciarsi a Torino
Jadon Sancho è ormai a un passo dal diventare un nuovo giocatore della Juventus. Nelle ultime ore, la trattativa con il Manchester United ha subito una decisa accelerazione, con l’accordo per il trasferimento in dirittura d’arrivo.
L’operazione si chiuderà sulla base di 15 milioni di sterline (circa 17,3 milioni di euro), senza che il club bianconero partecipi alla buonuscita che i Red Devils potrebbero versare per liberarsi del suo ultimo anno di contratto.
Sancho, arrivato allo United nel 2021 per 100 milioni di euro, ha vissuto stagioni complicate, segnate più da difficoltà psicologiche che tecniche, in un contesto di crisi profonda del club inglese. Oggi ha un valore a bilancio di circa 20 milioni, e per questo lo United è disposto a chiudere in leggera minusvalenza pur di lasciarlo partire.
La Juventus, che lo aveva già cercato un anno fa, lo prenderà stavolta a titolo definitivo, con l’obiettivo di affidarlo a Igor Tudor già entro giovedì, giorno di inizio del ritiro alla Continassa — anche solo per le visite mediche iniziali.
Da parte sua, Sancho ha mostrato massima disponibilità, accettando una drastica riduzione dello stipendio: dai 12 milioni percepiti in Premier League passerà a circa 6 milioni annui. Un gesto chiaro, che testimonia la volontà di rimettersi in gioco dopo un periodo di alti e bassi, e di rilanciarsi in maglia bianconera.