La Juve Next Gen abbandona l’ultimo posto in classifica nel girone C di Serie C. I bianconeri sono in attesa di disputare la prima gara dopo il ritorno di Massimo Brambilla, e per di più hanno una partita giocata in meno per via del rinvio del match con la Turris dello scorso weekend. Come è possibile, quindi, che la Next Gen abbia abbandonato l’ultimo posto in graduatoria senza scendere in campo e, anzi, con una gara da recuperare?
Lo riferisce Tuttosport tra le sue colonne.
Juve Next Gen, addio ultimo posto: il motivo
Nel girone C di Serie C sono state penalizzate due squadre: Turris e Taranto. Ad entrambe erano già stati sottratti dei punti, rispettivamente 1 e 4, ma in queste ore sia i biancorossi che i rossoblù hanno visto arrivare ulteriori penalizzazioni in classifica. Alla Turris sono stati sottratti 4 punti a causa del mancato pagamento di ritenute Irpef e contributi Inps relativi alle mensilità di luglio e agosto, mentre al Taranto ben 6 a causa del mancato pagamento di emolumenti, ritenute e contributi. E così i corallini scendono a 10 punti, mentre gli ionici a soli 3 punti. Il Taranto dunque diventa ultimo in classifica, retrocedendo al di sotto della Juve Next Gen, con i bianconeri attualmente a 7.
Turris e Taranto penalizzati, i comunicati Figc
Questa la nota con qui la Figc ha annunciato la penalizzazione per la Turris: “Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando: proscioglie il sig. Simone Onofrio Magliacano; irroga alla società SS Turris Calcio Srl le sanzioni di punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva e di euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00) di ammenda“.
Di seguito, invece, il comunicato con cui viene annunciata la penalizzazione per il Taranto: “Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni: al sig. Salvatore Alfonso, mesi 10 (dieci) di inibizione; al sig. Massimo Giove, mesi 10 (dieci) di inibizione; alla società Taranto FC 1927, punti 6 (sei) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva“.