mercoledì, 6 Novembre 2024

Corriere del Mezzogiorno: “Spiati i depositi bancari della Juve e di Elkann”

Condividi

spot_imgspot_img

L’edizione pugliese del Corriere del Mezzogiorno titola: Conti spiati, Coviello rovistava nei depositi bancari della Juve e di Maradona. Il fratello comanda i carabinieri di Modugno”.

Si legge sulle colonne del quotidiano: “L’ex bancario ha effettuato numerosi accessi ai conti di alti ufficiali delle forze dell’ordine. Tra gli spiati anche l’arcivescovo Satriano e i vip del calcio, osservati speciali nel giorno del loro compleanno”.

“In totale Coviello, 52enne bancario di Bitonto indagato dalla Procura di Bari per accesso abusivo ai servizi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, ha visionato i conti di 34 politici e 43 altre persone note. Dalla premier Giorgia Meloni alla sorella Arianna, dal presidente del Senato Ignazio La Russa ai ministri Crosetto, Salvini, Fitto e Santanchè”.

E poi “Francesco Totti, Paola Egonu, Al Bano, Zucchero, Paolo Bonolis, i Berlusconi e gli Elkann. Ma tra le persone cercate ci sarebbero anche 70 tra manager, dirigenti e colleghi di Intesa Sanpaolo, per un totale di 6637 accessi relativi a 3572 clienti sparsi in 679 filiali dell’istituto. Per non parlare delle società di calcio, sport che in realtà era la grande passione del bancario di Bitonto”.

A cominciare dalla Juventus, sulla cui profilazione bancaria spesso Coviello aveva dato un’occhiata. Oppure Diego Armando Maradona, i cui conti sono stati “ispezionati” il 15 marzo 2023, esattamente due anni e mezzo dopo la sua morte. O anche Fulvio Collovati, spiato esattamente nel giorno del suo compleanno. Così come altri vip del pallone come Aldo Serena e Marco Tardelli”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie