domenica, 15 Settembre 2024

Juventus, Savona: “Thiago Motta mi dice sempre una cosa…”

Condividi

spot_imgspot_img

Nicolò Savona, esterno della Juventus, parla ai canali ufficiali della FIGC dal ritiro della Nazionale Under 21, in vista del match di qualificazione a EURO 2025 contro San Marino.

L’INIZIO DI STAGIONE – “Travolgente. Sono molto contento e felice di questa convocazione, è la prima e spero ce ne siano altre. Sto vivendo emozioni molto forti, sono più che felice. Ho ricevuto la chiamata prima ancora del debutto allo Stadium: step by step, ho pensato prima alla partita della Juventus, poi alla maglia azzurra”. 

LA FAMA – “E’ comunque una bella cosa quando sei in giro e ti chiedono una foto. Mi ricordo quando da piccolino ero io a chiedere le foto e adesso sto iniziando io a entrare in questo mondo. Mi metto a totale disposizione delle persone”.
FUORI DAL CAMPO – “Sono un ragazzo tranquillissimo, esco con i miei amici, con i miei compagni. Sto a casa, studio, frequento l’università online. Studio Sport Management e in futuro mi piacerebbe avere più porte aperte. Mantenere la testa allenata al di fuori del campo aiuta molto: riuscire a focalizzarsi e a concentrarsi su determinati aspetti o diverse situazioni da quelle che trovi in campo aiuta a livello di concentrazione”.

IN UNDER 21 – “Sono ragazzi che conoscevo avendoci giocato contro o insieme. C’è grande orgoglio, la maglia azzurra è qualcosa di unico. Turicchia è quello che conosco meglio, ma avrò da apprendere da chiunque”.
L’AMBIENTAMENTO ALLA JUVE – “Locatelli, Danilo, Gatti, Bremer: sono in tanti ad aiutarmi. Motta, invece, mi dice di essere sciolto e di giocare senza pensieri, facendo quello che si è sempre fatto. Questa è una cosa che ti mette a tuo agio, non crea pressioni”

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie